Partner e Intermediari

Gli Enti Creditori, si possono avvalere di uno o più soggetti terzi che, in nome e per conto dello stesso soggetto aderente, si occuperanno di gestire applicativamente il dialogo tecnico con la piattaforma pagoPA. Le attività tecniche possono essere affidate anche a molteplici soggetti, che si distinguono in Intermediario o Partner tecnologico.

Da questa pagina si accede all’elenco degli Intermediari e dei Partner tecnologici che sono stati scelti, almeno in un’occasione, da uno degli Enti creditori che risultano attivi su pagoPA.

Partner Tecnologici qualificati

I soggetti indicati in questa sezione hanno accettato di sottoporsi a una procedura di qualificazione e di sottoscrivere un accordo di servizio con PagoPA S.p.A.. Tale procedura di qualificazione ha lo scopo di consentire all’EC, nella scelta del Partner Tecnologico, l’analisi e la valutazione dei servizi offerti dai partecipanti.

In questa sezione, risulterà pertanto possibile per l’Ente Creditore:

  • verificare l’aderenza dei servizi IT erogati da ciascun soggetto con il modello dei servizi elaborato da PagoPA spa
  • accedere alle referenze di servizi di incasso in esercizio su pagoPA

I soggetti che intendono qualificarsi possono effettuare il download delle lettera di accettazione (formato rtf, formato pdf) e seguire le indicazioni contenute nella relativa procedura allegata.

Approfondisci

Partner Tecnologici

Il Partner tecnologico è un soggetto imprenditoriale di cui l’Ente Creditore si avvale in via strumentale per l’esecuzione delle attività tecniche relative alla fornitura dei servizi IT, non necessariamente caratterizzabili, per l’interfacciamento con la piattaforma pagoPA. Ciò ferma restando la responsabilità nei confronti di PagoPA in capo all’Ente Creditore.

Approfondisci

Intermediari Tecnologici

L’Intermediario tecnologico è un soggetto appartenente alla Pubblica Amministrazione che offre - previa adesione alla piattaforma pagoPA - ad altri soggetti aderenti, PSP e/o Enti Creditori, un servizio tecnologico per il collegamento e per lo scambio dei flussi con la piattaforma pagoPA, nel pieno rispetto delle Linee Guida e dei relativi standard tecnici.

Approfondisci