Funzionalità minime e di base
Monitorate da PagoPA S.p.A.
Requisiti funzionali
Non devono essere violati gli SLA indicati nella sezione ‘Disponibilità del servizio’ di questa pagina.
Deve essere garantita l’associazione di tutti i pagamenti ad un codice tassonomico presente all’interno dell’elenco pubblicato nelle SANP.
Standard di performance
È richiesta la conformità alle specifiche SANP/SACI per almeno il 50% degli enti intermediati nei mesi che intercorrono tra la data di presentazione della richiesta di qualificazione e la data di inizio delle verifiche previste dal Regolamento del modello di qualificazione dei Partner Tecnologici. Le tempistiche di adeguamento sono relative alle sole funzionalità obbligatorie così come dettagliate all’interno della Circolare trimestrale pagoPA disponibile a questa pagina.
È richiesto di ottenere almeno il 95% di riscontri positivi alla primitiva paSendRT (outcome OK nella response).
Nel caso di integrazione tramite API sincrone, deve essere garantito il conferimento di tutti i dati delle posizioni debitorie all’Archivio Centralizzato Avvisi (‘ACA’) mediante l’utilizzo delle API di creazione e aggiornamento del servizio di Gestione Posizioni Debitorie (‘GPD’), nei mesi che intercorrono tra la data di presentazione della richiesta di qualificazione e la data di inizio delle verifiche previste dal Regolamento del modello di qualificazione dei Partner Tecnologici.
È richiesto gestire oltre 5 enti intermediati oppure almeno 250.000 transazioni nel periodo compreso tra la data di presentazione della richiesta di qualificazione e l’inizio delle verifiche previste dal Regolamento del modello di qualificazione.
Deve essere mantenuta attiva e funzionante la funzionalità per la gestione delle opzioni di pagamento su tutte le stazioni operative del Partner Tecnologico.
Non devono verificarsi violazioni degli SLA indicati nella sezione ‘Gestione dei timeout verso gli EC’ in questa pagina, nel periodo compreso tra la data di presentazione della richiesta di qualificazione e la data di inizio delle verifiche previste dal Regolamento del modello di qualificazione dei Partner Tecnologici.
È richiesto il rispetto dei requisiti di validazione formale per almeno il 95% dei caricamenti delle posizioni debitorie effettuati tramite API asincrone.
Deve essere mantenuta attiva e funzionante la funzionalità per la gestione dei pagamenti spontanei su tutte le stazioni operative del Partner Tecnologico.
Non devono verificarsi eventi che abbiano comportato l’attivazione dello Stand In, ad eccezione dei fermi programmati previsti dalle SANP, come dettagliato qui, nei mesi che intercorrono tra la data di presentazione della richiesta di qualificazione e la data di inizio delle verifiche previste dal Regolamento del modello di qualificazione dei Partner Tecnologici.
Servizi a valore aggiunto
Deve essere garantito che almeno il 50% degli enti intermediati, nei mesi che intercorrono tra la data di presentazione della domanda e la data di inizio delle verifiche previste dal Regolamento del modello di qualificazione dei Partner Tecnologici, trasmetta per ogni posizione debitoria il relativo messaggio su IO, insieme alle comunicazioni e agli avvisi di pagamento.
È richiesta l’attivazione del servizio di attualizzazione delle spese di notifica SEND in modalità sincrona per tutti gli enti integrati, con garanzia di aggiornamento degli importi.