In evidenza

Qui trovi informazioni sulle principali novità sulla piattaforma dei pagamenti pagoPA.

Portale TARI/TEFA

E’ disponibile, per i Comuni aventi diritto e che ne faranno esplicita richiesta, il Portale TARI/TEFA. L’iniziativa, in sussidiarietà, offre un’interfaccia verso la piattaforma pagoPA per la gestione delle Posizioni Debitorie relative al solo tributo TARI/TEFA (2021).

Tutti i dettagli e le modalità per l’adesione si trovano nel documento “Monografia - Portale TARI/TEFA”.

Modello di pagamento presso PSP con Ente multi‑beneficiario

Qui trovi la documentazione, e gli aggiornamenti, in merito al nuovo workflow di pagamento con avviso che rimuove la limitazione di un unico beneficiario, cioè consente la possibilità di gestire con un unico avviso anche i casi in cui l’importo pagato sia accreditato, in quota parte, su conti di diversi Enti beneficiari (es: tributo TARI/TEFA).

Serve aiuto?

Domande frequentiApri segnalazione

Roadmap
05/03/2021
  • Disponibilità delle nuove interfacce in ambiente di Test. Le attuali interfacce (rif. SANP-2.3.0) vengono deprecate, ma continueranno a coesistere con le nuove per un tempo sufficientemente congruo prima di essere dismesse.
  • Rilasciate SANP-2.4.0
13/05/2021
  • Rilasciate SANP-2.4.2 contenenti chiarimenti: sul nuovo processo di pagamento presso il PSP, sulla modalità d’uso dei conti correnti postali e precisazioni sui Flussi di Rendicontazione.
  • update del DevPortal con diagrammi esplicativi e istruzione per utilizzare il “mockPA”, utile per semplificare il testing da parte dei PSP.
entro il 01/07/2021
  • I PSP devono aver adeguato i propri sistemi alle nuove interfacce.
entro il 31/12/2021
  • Gli EC devono aver adeguato i propri sistemi alle nuove interfacce.