Data apertura: 14/12/2020
Data chiusura: 31/01/2021
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un UX Copywriter che si unisca al nostro team di Design e che, in collaborazione con i colleghi della UX e UI, parteciperà alle attività di progettazione dei prodotti della Società.
Il lavoro riguarderà principalmente la definizione e la realizzazione dei contenuti delle interfacce web o mobili dei nostri prodotti, ma potrà interessare anche aspetti di brand identity e comunicazione della società.
Responsabilità
Lo UX Copywriter sarà parte integrante del team di design, e avrà come compito la definizione del tone of voice e la produzione di copywriting per le interfacce web e mobile, in linea con il brand e con la missione aziendale.
Cerchiamo una persona creativa, con una grande attenzione al dettaglio e che sappia ascoltare i feedback per affinare le proprie competenze e migliorare il design in lavorazione.
Nello specifico il professionista si occuperà di:
Comprendere i requisiti e i fondamenti del progetto.
Scrivere contenuti della UI, contenuti informativi e di supporto all’assistenza, e altri contenuti che contribuiscono all’esperienza utente end-to-end.
Contribuire alla definizione delle linee guida per il contenuto e della content strategy.
Controllare l’attinenza del contenuto alle linea guida e al tone of voice definito per i prodotti e mantenerne la coerenza attraverso i diversi canali di prodotto e comunicazione.
Collaborare con il team di UX per creare esperienze intuitive e facili da usare, inclusive e accessibili.
Collaborare alla progettazione di idee creative per nuovi prodotti o per migliorare quelli esistenti.
Testare il contenuto con gli utenti reali dei nostri prodotti.
Collaborare alla creazione di pitch e presentazioni rivolte ai clienti o agli stakeholders.
Contribuire alla cultura aziendale e all’innovazione nel team.
Requisiti e competenza essenziali (personali e professionali)
Almeno 5 anni di esperienza come Content Designer / UX Copywriter come freelance, all’interno di studi o agenzie di livello internazionale o in team interni in settori correlati.
Ottima capacità di editing e proofreading.
Conoscenza delle best practice a livello di contenuto per i migliori prodotti digitali internazionali.
Esperienza di scrittura per diversi use case su un prodotto digitale complesso.
Abilità di lavorare su più di un progetto alla volta.
Capacità di lavorare come parte di un team e di ascoltare feedback per migliorare il proprio lavoro.
Conoscenza d’uso di CMS.
Un eccellente portfolio che mostra il lavoro di copywriting per prodotti web o applicazioni mobile e/o di definizione della content strategy per il cliente.
Pregressa esperienza nella progettazione di servizi complessi e multicanale in grandi corporation o per la pubblica amministrazione.
Pregressa esperienza nella progettazione di servizi digitali utilizzati da pubblico molto vasto.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Formazione richiesta
Laurea in Marketing, Comunicazione, Lettere. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
Requisiti preferenziali
Attitudine positiva e flessibile.
Ottima capacità di scrittura, comunicazione e presentazione, e forte attenzione al dettaglio.
Sede di lavoro
Roma
Milano
Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 31 gennaio 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Invia il CV per questa posizione
Questo sito utilizza cookie tecnici, nonchè cookie analitici di terze parti: puoi accettare l'utilizzo di questi cookie, o rifiutarlo chiudendo questo banner e proseguendo la navigazione. Privacy policy