Data apertura: 27/01/2020
Data chiusura: 28/02/2020
Persone ricercate: 1
Persone assunte: 3
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un esperto legale, il quale sarà responsabile, insieme al direttore affari legali, di gestire ogni adempimento e iniziativa per assicurare la corretta applicazione delle decisioni aziendali sotto il profilo legale.
Responsabilità
Le sue principali responsabilità sono:
fornire assistenza legale a tutte le aree aziendali in fase preventiva e operativa;
fornire assistenza per le attività di Compliance aziendale, inclusa la GDPR compliance;
coordinare i consulenti e gli studi legali esterni;
collaborare nella gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale;
garantire il costante aggiornamento sulla legislazione nazionale, europea e internazionale di settore e relativa giurisprudenza;
collaborare nella gestione dei rapporti con enti governativi e di controllo, associazioni di categoria, autorità di vigilanza e magistratura;
curare la redazione di atti giuridici, contratti e procedure interne per gli adempimenti legali e regolamentari e controllare l’esatta osservanza, come, a titolo esemplificativo:
contrattualistica varia con l’esterno (locazioni, forniture, partnership, sponsorship, MoU);
contrattualistica interna (contratti di collaborazione, lettere di assunzione, etc.)
contrattualistica e documentazione legale di prodotto (T&C, ToS, modelli standard di adesione, disclaimers, note legali, informative);
documentazione legale aziendale, come procedure interne, informative)
documentazione di compliance & privacy (modello 231, registro trattamenti, DPIA).
Qualifiche essenziali e formazione:
laurea in giurisprudenza;
+4 anni di esperienza in studi legali internazionali e/o esperienza in azienda in posizioni simili;
+4 anni abilitazione all’esercizio della professione legale in Italia;
Ottima conoscenza delle tematiche di diritto civile, commerciale, amministrativo, delle nuove tecnologie, ivi incluso diritto dei consumatori e diritto della protezione dei dati personali e sicurezza informatica
ottima conoscenza degli strumenti informatici;
conoscenza ottima dell’inglese
esperienza nel settore delle nuove tecnologie
Qualifiche preferenziali
esperienza pregressa nel settore bancario
esperienza pregressa in o con società tecnologiche
Sede di lavoro
Roma
Milano
Remote working
Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione entro e non oltre il 28 febbraio 2020. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti indicati. Se il tuo profilo verrà ritenuto valido anche per altre posizioni presenti o future, la Società si riserva la possibilità di sottoporti anche queste ulteriori opportunità.
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