Data apertura: 24/01/2020
Data chiusura: 31/03/2020
Persone ricercate: 1
Persone assunte: 2
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un esperto di finanza, contabilità e gestione del patrimonio nella posizione di Associate Financial Officer. La professionalità ricercata dovrà supportare il Chief Financial Officer e l’Organo Amministrativo della Società nella governance economica, patrimoniale e finanziaria in base alle strategie e le politiche adottate. Sarà inoltre a supporto nella predisposizione e valutazione dei progetti di bilancio e di tutte le attività lato pianificazione e controllo di gestione, oltre alla definizione e il rispetto delle politiche finanziarie e dei modelli organizzativi aziendali.
Responsabilità
Le sue principali responsabilità sono di supporto al, e coordinamento con, il CFO e l’Organo Amministrativo nel:
coordinare e supervisionare tutti gli aspetti amministrativo e contabili (Clienti, Fornitori e Agenti)
assicurare la regolare tenuta fiscale, dichiarativa e tributaria
elaborare i vari progetti di bilancio nel rispetto dei principi contabili nazionali
predisporre la pianificazione, il budget & forecast (pianificazione a breve, medio e lungo termine del fabbisogno finanziario e del cash flow)
definire la reportistica economico - finanziaria mensile/semestrale/ annuale verso la direzione e gli organi di controllo;
collaborare con il direttore affari societari nelle attività di approvazione del bilancio, coordinamento con il revisore legale dei conti ed il collegio sindacale per le questioni contabili e di bilancio;
pianificare investimenti e gestione degli stessi;
gestire i rapporti con gli istituti di credito ed enti finanziari (leasing, factoring)
valutare e gestire il rischio attraverso l’implementazione dei sistemi di controllo interno
governare le operazioni di finanza straordinaria e supportare la Direzione nella definizione della strategia aziendale
contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali
gestire i pagamenti e delle fatture attive e passive, e supervisione dei relativi flussi
monitorare spesa e budget
coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting
curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative e legali
assistere il dirigente preposto
gestire assicurazioni e fideiussioni
redigere il business plan e qualunque altre documentazione contabile o finanziaria necessaria
Qualifiche essenziali
almeno +3 anni di esperienza nel ruolo in aziende strutturate anche pubbliche;
Laurea in Economia e Commercio;
Competenze nell’ambito delle Analisi di Bilancio;
Completano il profilo capacità di lavorare in team, - facilità nelle relazioni ed orientamento ai risultati
grande autonomia e indipendenza nella gestione delle attività
Solida conoscenza dell’inglese.
A seconda della seniority sarà valutato il compenso nonché l’inquadramento all’interno della Società.
Qualifiche preferenziali
ideale una pregressa esperienza di Auditing o di Controlling;
pregressa esperienza lavorativa in società attive nel settore della vendita di prodotti e servizi informatici ovvero esperienza di audit/consulenza finanziaria-contabile a società attive in questo settore
Master in business administration o business management
Per applicare, invia il tuo CV unitamente ad una lettera di presentazione entro e non oltre il 31 marzo 2020! Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
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